In queste giornate e nottate di afa torrida, sempre più spesso teniamo le finestre aperte per far circolare aria in casa.
Una cattiva abitudine,  purtroppo.

E ma con questo caldo come si fa a dormire con gli infissi chiusi? Sicuramente ve lo state chiedendo.

Le finestre aperte, però, non lasciano entrare solo l’aria ma anche ospiti non graditi.
In questi giorni di afa, i ladri non si lasciano affatto intimorire dal caldo e approfittano delle finestre aperte per intrufolarsi nelle abitazioni e fare bottino.

ALLARME SICUREZZA: chiudi il caldo e ospiti non graditi fuori dalla finestra

In molti sono spaventati e allo stesso tempo arrabbiati perché si sentono prigionieri in casa propria per colpa di questi malviventi impuniti e sicuri di sé. Con una arroganza imperdonabile, entrano in casa della gente, di notte, mentre le persone stanno dormendo ed iniziano non solo a rubare – che quello è il meno, alla fine – ma ad esercitare potere sulla povera gente indifesa,  un potere purtroppo incontrastato.
Il malcapitato non è in grado di difendere la propria famiglia e se stesso. E’ costretto solo a piegarsi al volere di chi, in quel momento, è  maledettamente più forte.
E’ assurdo, non credete?

Molte di queste persone, arrabbiate e spaventate, si rivolgono a noi, in showroom, per cercare una soluzione che possa mettere al sicuro il più possibile la propria casa e le persone che ci vivono.

ALLARME SICUREZZA: chiudi il caldo e ospiti non graditi fuori dalla finestra

La gente ha paura. Si sente sola e abbandonata, in certi casi anche dalle istituzioni – come alcuni reclamano e ci confidano in sede di sopralluogo.  A volte, di fronte a tanta costernazione, ammetto di sentirmi impotente, nonostante le diverse soluzioni che siamo in grado di consigliare a livello di serramenti di sicurezza.

E’ che – purtroppo – non credo esista ancora sul mercato il rimedio assoluto che sconfigga furti e ladri. Non c’è blindatura che tenga, però abbiamo gli strumenti giusti per fare tantissimo.
Possiamo scoraggiare i malviventi, possiamo metterli in difficoltà, con sistemi di protezione adeguata possiamo mettere ladri e balordi nella condizione di fare molto rumore, di perdere parecchio tempo e di non essere lasciati indisturbati nel loro tentativo di intrusione in casa.
Sicuramente, una inferriata estensibile o a battente, certificata e bene attrezzata con dotazioni di sicurezza idonee, può rivelarsi un ottimo deterrente.

ALLARME SICUREZZA: chiudi il caldo e ospiti non graditi fuori dalla finestra ALLARME SICUREZZA: chiudi il caldo e ospiti non graditi fuori dalla finestra

Se poi, alla soluzione di sicurezza esterna uniamo un infisso in PVC con vetro antisfondamento, le possibilità che un ladro entri facilmente in casa nostra si riducono di molto.

ALLARME SICUREZZA: chiudi il caldo e ospiti non graditi fuori dalla finestra

 

Un buon impianto di allarme, l’istallazione di infissi in PVC e di inferriate di sicurezza sono tutti fattori di protezione.

Ma quanto costa tutto ciò?
Ovviamente, dipende da quanto si vuole investire sul concetto di SICUREZZA.

Fino al 31 Dicembre 2016, gli interventi per la messa in sicurezza delle propria casa, come ad esempio l’istallazione di inferriate certificate, sono detraibili al 50%. Perché non approfittarne?

Venite a trovarci e insieme troveremo la soluzione che fa al vostro caso.
Per dormire notti più tranquille con la propria famiglia e per non mettere a disposizione di gente malvagia la nostra casa, senza lottare.

 

ALLARME SICUREZZA: chiudi il caldo e ospiti non graditi fuori dalla finestra
Tagged on:                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *