Per rendere più efficace la scelta degli elementi di arredo come porte e finestre, sto sbirciando qua e là sul web le varie esperienze di alcuni Interior Designer e specialisti di Home Staging.
Mi piace molto apprendere nozioni e suggerimenti dai grandi esperti dello stile “domestico”. Mi sono piacevolmente imbattuta nella filosofia dell’abitare promossa da Rita Pederzoli Ricci: “da sempre profondamente innamorata dello spazio abitativo come luogo emozionale.”

nurith-blonde-platine
Pic by www.nurith.it Blonde Platine

Sono d’accordissimo con questa visione della casa, ed è per questo che consiglio ai miei clienti di scegliere bene gli elementi di arredo che mi riguardano (serramenti interni e esterni), senza guardare troppo al prezzo (la qualità ha certamente il suo valore, non per questo è per forza inarrivabile), ma  a quanto una bella porta per interni e una finestra di design tecnicamente performante possano contribuire al piacere di stare in casa propria.

Da Ceccarelli Infissi trovi serramenti interni ed esterni che sposano proprio questo pensiero: infissi in PVC esteticamente accattivanti,  idonei al risparmio energetico che andranno a migliorare la qualità dell’aria della vostra casa e alleggeriranno anche le bollette, mantenendo nella stanza la temperatura ambiente ideale, indipendentemente da quella esterna.
Per gli esterni, invece, oltre al PVC ci affidiamo anche alla resistenza dell’alluminio per persiane, scuri e frangisole.

nurith-frangisole
Pic by www.nurith.it Gelosja – persiana avvolgibile

Non solo finestre ma anche porte per interni, vere complici del vostro arredamento:

In legno o in laminato (con base sempre lignea, perché la qualità è garantita anche nei prodotti economicamente più competitivi), le porte possono essere tradizionali con apertura a battente oppure scorrevoli,  a scrigno interno muro o sterno muro con binario o mantovana, per ottimizzare gli spazi. Possono essere scelte a filomuro per mimetizzarle con la parete e avere una maggiore omogeneità negli ambienti.

porta caramello
Porta per interni in legno tamburato, a tutta parete

Per un preventivo senza impegno, basta venire da noi in showroom oppure chiamarci per un sopralluogo.

Fatevi un bel regalo di Natale, il buon vivere quotidiano in casa, in famiglia e con voi stessi.

Spazio abitativo come luogo emozionale. Scegli gli elementi di arredo ideali.
Tagged on:                                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *