Qual è in una abitazione la migliore soluzione salvaspazio che possa garantire più luce ad una stanza, senza tradire il gusto del bello?

Un infisso scorrevole, che sia una porta o una finestra.

Ph by Pinterest
Ph by Pinterest

Ci avevate mai pensato? Se si, bravi. Se la risposta è no, vi ci facciamo pensare noi!

Mi vorrei soffermare sulla finestra.

Se avete intenzione di sostituire a breve le vostre vecchie finestre con infissi di nuova generazione e tra le vostre vecchie aperture avete finestre, o meglio ancora P/Finestre molto larghe, a doppia anta con vetrata importante, oppure tripla, in certi contesti abitativi tipici degli anni 70 addirittura a quattro ante, se strutturalmente ed esteticamente vi è consentito, optate per un infisso scorrevole.

Per dare maggiore lucentezza alla stanza, oppure per avere un migliore accesso al terrazzo o al giardino, sostituire la vecchia finestra a battente con un serramento scorrevole dalle vetrate ampie, vi evita l’ingombro delle ante che si aprono all’interno, la presenza dei montanti che interrompono l’ingresso della luce nella stanza e limitano la vista.
Inoltre, una bella P/Finestra scorrevole conferisce alla vostra casa quel tocco di design contemporaneo che abbellisce l’ambiente domestico.

Il discorso si estende anche alle finestre.

Soluzioni salvaspazio

Un altro trucco per avere più luce in casa è la scelta del colore degli infissi.
Anche se le vostre vecchie finestre sono di colore legno (douglas, pino, ciliegio, noce, ecc), quando cambiate gli infissi non è obbligatorio rispettare lo stesso colore per il lato interno. Lo è per l’esterno, soprattutto in condominio. Ma grazie alle nostre soluzioni di infissi in PVC “bicolore” potete mantenere all’esterno il colore dell’infisso esistente (in alternativa impiegare una cover in alluminio per le colorazione più particolari), all’interno invece potete osare con una colorazione diversa che possa conferire un tocco di novità in casa, senza per forza cambiare l’arredamento.

Il colore più gettonato e il più affascinante in questi casi è il bianco.

Il colore bianco indica purezza e innocenza. E’ un colore vero e proprio, con una sua forte personalità che ben si sposa con molte tipologie di arredo perché assorbe, o contiene, tutti gli altri colori. Secondo l’antica arte cinese del Feng Shui, il bianco è il colore da usare per contrastare le tinte brillanti ed è altamente raccomandato nelle zone in cui il metallo è l’elemento dominante; il bianco è in grado di illuminare qualsiasi ambiente ed infondergli energia.

Soluzioni salvaspazio

Tra le nostre proposte di infissi in PVC colore bianco, domina la finitura bianco satin by Nurith per la sua eleganza e la sua duttilità.

Vi aspettiamo in showroom per toccare con mano le migliori soluzioni per la vostra casa.

Soluzioni salvaspazio
Tagged on:                                                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *