Quando una persiana, oppure una finestra piuttosto che una bella porta possano essere talmente fotogeniche da servire benissimo per un set fotografico.

Pic by Ceccarelli Infissi
Pic by Ceccarelli Infissi

Ebbene si, mentre mi stavo gustando un caffè al bar per iniziare al meglio la giornata, sfogliando un magazine di moda mi sono imbattuta in uno shooting (credo si chiami così oggi un servizio fotografico per i brand del mondo fashion) in cui una bellissima modella è stata fotografata sotto a delle persiane.

Questo particolare sfondo ha reso ancor più bello non solo l’abito indossato dalla ragazza, ma anche la stessa protagonista della foto. Quando una persiana ti fa bella!

Concordo con quanto dichiarato da un fotografo professionista in un articolo che lessi sul web tanto tempo fa, “porte e finestre (e in questo caso persiane, aggiungo io) per loro natura, hanno una forte componente geometrica, sia nella loro forma, sia nella loro disposizione all’interno di una facciata di un edificio. Infatti, sono state scelte e installate in maniera da essere belle da vedere. Sicuramente obbediranno a qualche regola della composizione che vale in architettura come in fotografia.”

Pic by Ceccarelli infissi
Pic by Ceccarelli infissi

Non mi stancherò mai di ripetere ai miei clienti che la scelta del giusto serramento è importante non solo dal punto di vista prettamente economico, ma anche pratico, funzionale ed estetico. Il bello aiuta a vivere bene e in armonia con la casa e con se stessi.

Che siano infissi in PVC, porte in legno per interno o persiane in alluminio, tanto per citare alcune soluzioni di serramenti, è importante scegliere bene.

Finestra in PVC colore bianco con zanzariera apertura verticale
Finestra in PVC colore bianco con zanzariera apertura verticale
Quando una persiana ti fa bella
Tagged on:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *